Logo-Milleunaparola_favicon

Scheda di valutazione

La scheda di valutazione è un documento essenziale per chi si appresta a pubblicare un libro. Valutiamo l’opera in modo oggettivo, non vogliamo vanificare i tuoi sforzi. Non avremo remore nel comunicarti se il tuo romanzo è pubblicabile, se necessita di miglioramenti o se è inadatto alla pubblicazione. Il nostro interesse è la tua soddisfazione, non amiamo le inutili lusinghe o, peggio ancora, lucrare sui sogni altrui. Sia ben chiaro, però, noi non assicuriamo la pubblicazione da parte delle case editrici, rendiamo il testo pronto per essere messo in commercio. Grazie alla nostra scheda di valutazione potrai migliorare in piena autonomia il tuo testo, oppure, se interessato, potrai scegliere di proseguire insieme a noi il percorso usufruendo dei servizi di editing e correzione bozze.

 

Come analizziamo il tuo testo:

Analisi dei luoghi e dei fatti

L’obiettivo, in questa fase iniziale, è quello di capire se la trama collima con luoghi e fatti narrati. Al termine della lettura, compiliamo un documento in cui indichiamo, in modo articolato, i punti di forza, su cui focalizzare ancor maggiore attenzione, e quelli di debolezza. Spieghiamo ogni azione dettagliatamente per consentirti massima autonomia nella correzione.

Analisi dei personaggi

I personaggi di un testo devono essere innanzitutto credibili, la loro caratterizzazione deve essere eseguita in modo perfetto. Ognuno deve avere un ruolo ben definito, delle caratteristiche fisiche e psicologiche chiare. Questa operazione non può essere superficiale ne va della credibilità della tua storia. Durante la nostra valutazione, andiamo a verificare che questo lavoro sia stato fatto scrupolosamente. Suggeriamo modifiche laddove uno o più protagonisti della tua opera presentino delle pecche che ne impediscono la crescita durante la narrazione dei fatti.

Analisi approfondita dei punti di debolezza

Molte opere, spesso, presentano dei buchi di narrazione. Alcune sequenze, infatti, appaiono troppo sintetiche, non presentano una struttura, altre sono prive di intreccio. Situazioni interessanti vengono solo accennate mentre descrizioni e fatti superflui vengono largamente approfonditi. Il nostro servizio mira ad eliminare queste lacune per donare ai tuoi scritti la necessaria profondità e coerenza.

Non aspettare oltre, regalati la possibilità di farti apprezzare dai lettori!